12 Settembre 2015: 50° Anniversario Monchiero

October 01, 2015
monchiero_strangis
Panoramica_Festa
Conferenza

Grande festa di compleanno a Pollenzo

Il 12 settembre 2015 Monchiero ha compiuto i suoi primi 50 anni e ha voluto condividere questa occasione molto speciale con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo: clienti, dipendenti e collaboratori.

All’evento, che ha avuto luogo nella sede dell’Azienda, hanno partecipato circa 400 ospiti da tutta Italia, dalla Francia, dall’Australia, il Sud Africa, il Cile…

La giornata è iniziata con una breve presentazione del Sig. Monchiero: la fondazione da parte del Sig. Sebastiano Monchiero, le prime macchine per la raccolta della frutta interamente progettate e costruite all’interno dell’azienda, la nascita del settore forestale, l’attuale offerta di una gamma completa di macchine ed attrezzature per la raccolta della frutta e per i professionisti della foresta, e le novità più recenti. Il discorso

Dopo l’intervento del Sindaco di Bra, Bruna Sibille, che a nome dell’Amministrazione locale ha espresso l’orgoglio per un’azienda che è stata capace di trasformare la solida tradizione di lavoro cuneese in una realtà mondiale, l’evento si è trasferito all’esterno, dove le macchine sono state protagoniste di un vero e proprio spettacolo. Infatti, nella vasta area esterna allo stabilimento si sono avvicendate, un po’ come in una sfilata, i modelli di punta e le novità del settore Raccolta Frutta, dando mostra della loro manovrabilità. E’ stato possibile vedere all’opera anche alcune macchine forestali, come le seghe spaccalegna Palax o le cippatrici Erjo OSW AB, e manovrare dalla confortevole cabina rotante autolivellante il braccio delle abbattitrici e dei trasportatori John Deere della serie E. Tutto ciò, magari godendosi lo spettacolo dall’alto, sulla mongolfiera che ha attratto grandi e piccini per tutta la giornata.

La pausa conviviale è stata l’occasione per gustare, con il piacevole sottofondo di buona musica, non solo un buffet ricco di buoni sapori, ma il piacere d’incontrarsi, chiacchierare e scambiare idee ed opinioni in tutto relax.
Il Sig. Massimo Monchiero e il Sig. Silvio Proietti hanno poi invitato sul palco alcuni clienti, per consegnare loro una targa non solo quale riconoscimento speciale per la loro fiducia, ma anche in segno d’impegno a proseguire in futuro con la stessa qualità. Una targa è stata consegnata anche ad alcuni fornitori e dealer che si sono distinti per la loro professionalità e dedizione, contribuendo così al successo dell’azienda. E, poiché un compleanno non è tale senza regali, è poi stata la volta di alcuni Clienti e del responsabile europeo della John Deere di salire sul palco per offrire, insieme ad un presente, l’apprezzamento per il lavoro di Monchiero.

A conclusione della giornata, il taglio della torta: un momento dolce in tutti i sensi, che il Sig. Sebastiano Monchiero – accompagnato come sempre, nella vita e nel lavoro, da sua moglie, la signora Margherita Pennacino – ha vissuto con evidente emozione, specialmente quando gli è stata consegnata la targa a memoria della giornata: un segno di affetto e gratitudine per il suo esempio e la sua appassionata dedizione al lavoro. A consegnargliela sono stati i nipoti: la promessa che l’azienda di famiglia, che con la seconda generazione si è sviluppata allargando i suoi orizzonti al mondo, intende continuare a lavorare e crescere con impegno e determinazione.

raccoglitrici_and
JD
foresta
pranzo
premia1
premia2
S_Monchiero_Targa
S_Monchiero
Targa_Fondatore
Torta_Monchiero
Famiglia_al-completo
Massimo_Monchiero
Silvio
Sindaco