Accessori Macchine forestali

Monchiero offre anche una serie completa di accessori garantiti dai marchi dei migliori costruttori del settore.

accessori_image

Pinze SuperGrip e Seghe SuperSaw Hultdins

Le seghe Hultdins SuperSaw si montano sulle pinze SuperGrip e sono prodotte in diversi modelli per rispondere ad ogni necessità di taglio, carico e smistamento. Disponibili con motori da 10 e 19 cm³, sono equipaggiate con l’unità di taglio SuperCut, progettata per le applicazioni più esigenti, come le testate di abbattitrici e le testate di taglio.
Tensione automatica e lubrificazione progressiva della catena, cilindro di alimentazione incorporato e ben protetto, sostituzione molto facile e semplice della catena sega e grande diametro di taglio: 600/700 mm
Le pinze Super Grip sono anch’esse prodotte in una serie molto vasta di modelli con capacità di carico da 3500 a 7000 kg e apertura max da 1525 a 2322 mm.

 

7000501_SS_A3.FH9
7000500_SG_A3.FH9

Pinza per tronchi con motosega e spostamento Hultdins

Questo nuovo sistema di motosega con spostamento idraulico applicato alla pinza per tronchi permette all’operatore di effettuare l’operazione di taglio in tutta sicurezza dalla cabina.

La pinza può essere applicata su qualsiasi escavatore, caricatore o trasportatore forestale.

L’equipaggiamento è composto da una pinza per tronchi scelta in base alle esigenze del cliente, un rotatore, una motosega idraulica, un sistema idraulico di spostamento della motosega e un’interfaccia di collegamento tra il rotatore e il braccio della macchina.

Per il funzionamento vengono utilizzati l’impianto idraulico ed elettrico della macchina a cui viene applicata la pinza.

Una volta chiuso il tronco nella pinza, l’operatore in cabina fa posizionare la motosega nel punto in cui vuole tagliare il tronco: l’operazione di taglio viene eseguita semplicemente premendo un pulsante che mette in rotazione la catena della motosega, fa arrivare sulla stessa l’olio di lubrificazione, e fa avanzare la motosega che taglia il tronco.

Pinza tronchi con motosega e spostamento
pinza tronchi motosega e spostamento

Pinza per abbattimento PA010

La pinza multiuso è l’unica che si adatta alla diverse fasi del lavoro boschivo: è dotata infatti di una pinza per legno (dimensioni e tipo a scelta in base alle esigenze ed al tipo di escavatore sul quale viene montata), motosega per il taglio e rotatore.
È stata progettata e realizzata per riuscire a dare all’utilizzatore un unico strumento in grado svolgere i vari passaggi del suo lavoro in rapidità e sicurezza:
Abbattimento: la pinza multiuso riesce ad abbattere con facilità e velocità piante anche di grandi dimensioni.
Depezzamento: una volta che la pianta è stata abbattuta può essere usata per sezionare il tronco nelle misure necessarie per il suo utilizzo finale (segheria, trancia ecc.)
Carico: essendo anche una pinza riesce a caricare i tronchi con facilità, rapidità, senza nessun impedimento rispetto ad una normale pinza e senza inutili perdite di tempo per cambiare attrezzatura.
Pinza_PA010_2
Pinza_PA010_1
Pinza_PA010_3
Pinza_PA010

Pinza spaccatronchi

Montata su un escavatore o su un rimorchio, questa pinza è stata sviluppata principalmente per spaccare grossi tronchi, in modo da renderli adatti per una cippatrice o uno sminuzzatore.

Microsoft Photo Editor - en-splittingk....jpg
Microsoft Photo Editor - en-splittingk....jpg

Link di collegamento Indexator

I link di collegamento Indexator sono progettati per tutti i tipi di gru e di applicazioni, poiché l’ammortizzatore di oscillazione assicura un’operatività più veloce e più sicura con meno stress sulla gru.
I rotatori Indexator sono adatti agli usi più esigenti: il modello GV 12 ha una capacità di 10 t, come il GV 124 che offre anche una funzione idraulica ad alto flusso e permette l’uso di seghe ed altre attrezzature supplementari sul collegamento.

produktpres_rotator_usletter_eng_1044 395 ENG.indd

Pinza Gripen Standard HSP

Il doppio cilindro consente un carico basso e uniforme riducendo in tal modo l’usura. Il design delle braccia consente di afferrare con delicatezza i tronchi, di alloggiare al meglio il carico assicurando in tal modo che non si muova. La pinza garantisce una movimentazione rapida e sicura con tutti i tipi di materiale.

grip_standard-1

Pinza Gripen Heavy Duty HSP

Più potente, concepita per il sollevamento di carichi pesanti e lavori impegnativi, è particolarmente indicata negli interventi con esboscatrici, ecc.
Le piastre in acciaio sono più spesse, la piastra del rotatore è più grande, i tubi inferiori del braccio sono rinforzati, facendo di Heavy Duty la pinza più robusta della gamma HSP.

grip_heavyduty-1

Pinza Bio HSP

Massima resa: il modello Bio è stato realizzato in modo specifico per offrire una gestione semplice e rapida del materiale di scarto, di parti d’albero e altro materiale da sminuzzare per essere utilizzato come biocombustibile, direttamente nella sminuzzatrice, durante l’abbattimento, o in un momento successivo, intervenendo sui cumuli di materiale.
La pinza è formata dagli stessi componenti di base del modello Standard, ma dispone di tubi rinforzati e braccia con uno spessore doppio rispetto al modello base. Dispone, inoltre, di arresti meccanici, che impediscono ai cilindri di toccare il fondo.
Il modello Bio è disponibile anche in una versione più grande e rinforzata per la movimentazione di ceppi e di altre parti d’albero.

 

grip_bio-1

Gru Farma

Le GRU FARMA, che si distinguono per il peso contenuto e l’ottimo rapporto qualità / prezzo, sono equipaggiate di serie con un adattatore che si collega al terzo punto del trattore, sono costruite in acciaio speciale e dotate di braccio con cremagliera a rotazione di 360°.
Estremamente versatili, sono alimentate dalla potenza del trattore. Oltre agli accessori di serie (valvola di controllo a 7 leve, pinza e rotatore) le GRU FARMA sono dotabili di numerosi accessori che accrescono la loro versatilità e funzionalità.
Attualmente disponibili in tre modelli – C3,8D – C4,6D – C6,0D – diversi per capacità di sollevamento e raggio d’azione della gru.

C3-4,8-6D_imm