image_box_PALAX_100s

La Palax Power 100S possiede caratteristiche che la rendono estremamente produttiva nella lavorazione di tronchi di grandi dimensioni, ed è stata appositamente realizzata per l’uso professionale più esigente.

SEGA SPACCALEGNA PALAX POWER 100S

Il grande disco di taglio di 100 cm di diametro con inserti al widia, infatti, può tagliare tronchi di diametro superiore ai 40 cm, e la valvola automatica aumenta la velocità o la potenza del pistone in base alla forza di spacco richiesta poiché il movimento non rallenta finché non aumenta la resistenza dovuta allo spessore e/o al numero dei rami.
Inoltre, l’esclusivo sistema “Palax Optimi” permette di regolare la lunghezza della corsa del pistone di spacco in base alla lunghezza di taglio dei tronchetti: la corsa completa è utilizzata per i tronchetti più lunghi, ma se la lunghezza si riduce, anche la corsa del cilindro diminuisce, mentre aumenta la velocità di lavorazione, con indubbi vantaggi sul piano produttivo.
Sono disponibili diverse lame di spacco, in base alle parti che si vogliono ottenere: 2/4 – 2/6 – 2/8 – 2/12, e tutte sono facilmente intercambiabili grazie ad un dispositivo rapido di sblocco.
Durante il taglio, il tronco è immobilizzato da una morsa idraulica che ne impedisce qualsiasi movimento, mentre il convogliatore di scarico, lungo 4.3 m, ripiegabile per il trasporto e dotato di verricello, è dotato di un sistema rapido di sblocco per poterlo facilmente far ruotare su entrambi i lati, e quindi caricare su un mezzo di trasporto, o riempire più cassoni, senza dover fermare la macchina. Inoltre, l’altezza di scarico è facilmente regolabile grazie ad un argano con freno automatico. Tutte le funzioni della macchina sono idrauliche, e le leve di controllo sono raggruppate per facilitare il lavoro dell’operatore.
La macchina può essere fornita con funzionamento tramite pdf del trattore, o con motore elettrico.
palaxpower100
power100hydr
halkaisut

DOWNLOAD BROCHURE

Compila il form per scaricare il pdf.

palax_image_cover