Guidati dall’esperienza e dalle esigenze dei nostri clienti, non ci fermiamo mai, proprio come le nostre apparecchiature.

In mezzo secolo abbiamo sviluppato brevetti esclusivi, funzioni e tecnologie capaci di aumentare la produttività e diminuire la fatica, ridurre l’impatto ambientale e ottenere un raccolto di qualità migliore.

Ci impegnamo a continuare la ricerca di soluzioni sempre più innovative, affinché le nostre macchine ed apparecchiature per la raccolta e la lavorazione della frutta continuino ad essere i partner ideali del vostro lavoro.

Frutteto_mele

Una gamma vasta e differenziata

Le raccoglitrici semoventi Monchiero sono articolate in una gamma completa di modelli completamente accessoriabili in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di raccolta: dal piccolo appezzamento alla raccolta intensiva in frutteti di grande estensione.

Rese eccezionalmente elevate

Sassi, foglie, terreni accidentati o umidi non fermano o rallentano le nostre macchine che raccolgono, puliscono e immagazzinano la frutta con rese molto elevate perché ciascun componente è stato concepito per assicurare la massima efficacia.

Una raccolta veloce ed accurata

Efficienti anche in condizioni climatiche sfavorevoli e su terreno umido, raccolgono la massima quantità di frutta nel minor tempo possibile, riducendo così costi di manodopera, consumi di carburante ed emissioni, manutenzione e sostituzione di parti soggette a usura durante la stagione.

Agilità e manovrabilità su ogni terreno

Le quattro ruote motrici a sezione larga, il sistema Twin Lock, lo sterzo idraulico posteriore, assicurano un’eccellente motricità su qualsiasi terreno.
Il baricentro basso, l’equilibrata distribuzione dei pesi e il sovradimensionamento della trasmissione idrostatica consentono di lavorare con facilità anche in pendenza.
Il design compatto minimizza le possibilità di appiglio e agevola le manovre in piccoli spazi e in piantagioni molto basse.

Più comfort, meno fatica

Comodamente seduto al suo posto di guida regolabile, ribassato e molleggiato, l’operatore manovra con disinvoltura e sicurezza attraverso il joystick.