Progettiamo
Operiamo con competenza e professionalità nei settori dell’agricoltura e della forestazione, coniugando la solida tradizione delle nostre terre con la tecnologia più innovativa.


Nata nel 1965 per soddisfare i crescenti bisogni di automazione degli agricoltori locali, Monchiero oggi progetta e costruisce macchine per la raccolta dei frutti dal suolo e non solo.
Chi sceglie Monchiero può contare su una serie avanzata di raccoglitrici semoventi e trainate, pelatrici e sricciatrici, soffiatori e andanatrici ad aria e a spazzole, vagli calibratori.
Attualmente le raccoglitrici Monchiero sono al lavoro in tutto il mondo: dalla Francia al Cile, dall’Australia al Sud Africa.
Da oltre 25 anni affianchiamo i professionisti della foresta italiani con una vasta gamma di abbattitrici, trasportatori, skidders, seghe e cippatori.
Il settore forestale inizia a svilupparsi negli anni ’90, quando Monchiero diventa distributore esclusivo per l’Italia di John Deere, all’epoca ancora Timberjack.
Da allora, Monchiero ha ampliato la sua gamma di proposte grazie alla partnership con i maggiori marchi internazionali del settore:
la finlandese Palax per le macchine combinate per il taglio e lo spacco della legna da ardere.Oggi costituisce un riferimento sicuro e completo per tutte le esigenze dei professionisti della foresta italiani.




SEMPRE VICINO AL CLIENTE
Ci impegniamo al massimo per garantire un servizio di assistenza post-vendita sempre veloce ed efficiente.
Il nostro team di tecnici specializzati e la nostra officina, dotata delle attrezzature più sofisticate per la diagnosi computerizzata, sono sempre pronti per garantire la migliore assistenza tecnica, sia in loco, sia che si tratti di raggiungere il cliente con i nostri automezzi.