Abbattitrici-harvesters John Deere Forestry

Potenti, facili da gestire e instancabili, le abbattitrici John Deere della nuova Serie G e della Serie E, tagliano il legname riducendo fatica, tempi, costi ed emissioni inquinanti e stabilendo nuovi standard di comfort, efficienza e produttività.

1270G – MENO CONSUMI, PIU’ POTENZA

L’abbattitrice 1270G è stata ridisegnata per offrire più produttività e tempi di attività. Il consumo di carburante è minore rispetto al corrispondente modello della Serie E, pur offrendo una potenza ancora maggiore.

L’aumento è particolarmente notevole nella versione a 6 ruote, che adesso ha la stessa potenza della versione a 8 ruote: 200 kW invece dei precedenti 170 kW. Grande stabilità ed eccellente capacità motrice su pendii ripidi. Il Processing Power Control (PPC) con tre livelli di processo in base alla grandezza dei tronchi è standard.

Anche la coppia è stata potenziata: del 17% nella macchina a 6 ruote e del 5% in quella a 8 ruote. Il consumo di carburante, invece, è molto basso, è ciò si trasforma in un significativo risparmio nel corso della vita della macchina.

Motore FT4

I motori della Serie G soddisfano i più recenti standard sulle emissioni Final Tier 4/Stage 4. I requisiti delle emissioni hanno portato a un Filtro Antiparticolato (Diesel Particulate Filter, DPF), a un Catalizzatore di Ossidazione (Diesel Oxidation Catalyst, DOC), a una Riduzione Catalitica Selettiva e a un serbatoio per l’urea, tutti ben protetti all’interno della macchina senza cambiare le dimensioni  della copertura del motore.

Il motore John Deere Final Tier 4 offre anche più potenza e coppia nonché economia di carburante: il consumo è più basso del 10% rispetto al motore IT4.

  • Potenza del motore superiore rispetto al modello IT4:
      • 1270G: 200 kW (+17,5%)
  • Coppia maggiore rispetto al modello IT4:
      • 1270G: 1315 Nm (+5,2%)

Caratteristiche Principali*

• Motore John Deere FT4  268 HP (+17,5%)
• Sbraccio gru  8,6 / 10 / 11,7 m
Testate H412, H414, H480C, H270 Serie II, H415 e H215E

*Le misure sono nominali e possono variare in base alle tolleranze di fabbricazione.

DOWNLOAD BROCHURE

Compila il form per scaricare il pdf.

La visibilità dell’area di lavoro è come sempre molto buona.

In aggiunta al motore aggiornato, l’abbattitrice 1270G è dotata di nuovi moduli di controllo e di nuovi cablaggi. I connettori di alta qualità riducono le interruzioni e i nuovi moduli aumentano l’efficienza del sistema di controllo.

La cabina può essere rotante autolivellante o fissa. La cabina rotante autolivellante ridisegnata adesso ha ancora più spazio per le gambe e i materiali utilizzati per gli interni sono ancora più facili da pulire. La macchina è dotata di Processing Power Control (PPC), una soluzione semplice e facile per bilanciare la potenza di processo e l’economia di carburante nelle diverse condizioni di lavoro. Spingendo un bottone è possibile scegliere tre differenti livelli di potenza. Basta selezionare il livello desiderato e il software PPC fa tutto il resto. Il report Timberlink mostra i risultati sul display.


Il TimberMatic H-16 per le abbattitrici della Serie G è il sistema affidabile e semplice che rende il lavoro quotidiano più facile da gestire: comprende funzioni di misura e di taglio e le impostazioni di base della macchina.

L’interfaccia utente configurabile, i tasti di scelta rapida per le impostazioni utilizzate più di frequente, le impostazioni specifiche dell’operatore e i menu interattivi rendono il caricamento più facile e veloce. 

Inoltre, sono state adottate diverse soluzioni per migliorare anche la manutenzione. Per esempio, per regolare le valvole diesel adesso occorre la metà del tempo.

1270g_6w_642x462Nuova presentazione virtual machine a 360°

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu