CIPPATRICE ERJO OSW AB 15/12
Chassis di base in acciaio tubolare ad alto indice di snervamento per montaggio su automezzo
Sistema di cippatura con tamburo a 3 coltelli ed albero di trasmissione. I coltelli sono montati su placche di supporto in acciaio imbullonate sul tamburo.
– diametro del tamburo 1500 mm.
– apertura alimentazione 1200×1100 mm.
– lunghezza del cippato regolabile tra 20 e 35 mm.
Produzione oraria fino a 160 t/h.
Carter divisibile, fornito nella parte inferiore di uno sportello automatico di sicurezza su cui è fissata la contro lama. Punto di apertura regolabile.
Interno della camera di cippatura in doppia lamiera in hardox.
Il ventilatore d’iniezione separato, a comando idraulico e velocità controllata dal sistema IQAN, permette una soffiatura ottimale a qualsiasi velocità del tamburo. Il cippato non viene mai a contatto con il ventilatore.
Bocca di uscita sopraelevata, orientabile a 360° e telecomandata, con altezza registrabile a ± 25°. Tutte le manovre si effettuano direttamente dalla cabina dell’operatore.
Griglia integrata (2 di misura diversa in dotazione).
Dispositivo di alimentazione idraulico con rullo superioreda 1000 mm di diametro, rullo inferiore da 300 mm e 2 rulli laterali da 250 mm, tutti dotati di denti in hardox ad alta resistenza; capacità di alimentazione oltre 4 t.
Ripiegamento della tavola di alimentazione in posizione di trasporto mediante cilindri idraulici.
2 motori diesel Scania DC 16, potenza 566 Kw ( 770 Hp) a 1800 g/min, per un totale di 1540 Hp. Il sistema di gestione elettronica IQAN contribuisce a minimizzare i consumi di carburante
Sistemi di raffreddamento del motore e dell’olio idraulico di grandi dimensioni e ben protetti da una griglia in acciaio e da una piastra di metallo a fori fini.
Turbina con funzionamento idraulico a giri variabili che ottimizza raffreddamento e consumi; reversibile per l’autopulizia
Serbatoio carburante da 850 litri circa
Sistema elettronico IQAN, con schermo LCD e tastiera, per il controllo e la regolazione della macchina, sorveglia e comanda il motore diesel, l’unità di cippatura, l’alimentazione, la soffiatura ed il sistema idraulico. Il sistema controlla la pompa d’iniezione e adatta la velocità dei rulli di alimentazione in base alla velocità del tamburo di cippatura, riducendo il consumo di carburante. Tutte le regolazioni della macchina,si effettuano tramite lo schermo.
Sistema elettrico a 24 V con 2 batterie da 153Ah, alternatore da 1560 W.