TRATTORI FORESTALI SKIDDERS – SERIE L
La trasmissione CVT combina la morbidezza e la facilità di funzionamento della trasmissione idrostatica con il risparmio dei consumi del convertitore di coppia e permette una velocità costante del motore: basta impostare la velocità max del motore e la trasmissione fa il resto. Le velocità configurabili rendono superfluo cercare la marcia più adatta, agevolando gli operatori con meno esperienza e aumentando la produttività dei veterani. Inoltre, la CVT ‘sente’ immediatamente il peso e, di conseguenza, aumenta la coppia e la trazione necessarie a mantenere la velocità desiderata. La velocità del motore si mantiene costante a 1800 rpm, permettendo prestazioni multifunzione costanti e risparmio di combustibile.
Pinze più resistenti e più grandi
Il nuovo design a ‘ scatola’ assicura la massima forza e sopporta meglio l’usura. I componenti sono più accessibili, semplificando la manutenzione. Le pinze sono più grandi del 25%.
Maggiore durata dell’assale, maggiore stabilità
Nuovi assali ancora più resistenti grazie al nuovo sistema continuo di lubrificazione e ai filtri indipendenti che prolungano la durata fino a 15000 h. Il monitoraggio della pressione dell’olio avverte l’operatore in caso di perdite.
L’assale posteriore Outboard-Extreme™
standard sui modelli 848L e 948L, opzionale sul modello 748L – è il più robusto assale mai visto e stabilisce nuovi standard di affidabilità.
I motori diesel FT4/StageIV
soddisfano le regolamentazioni sulle emissioni senza rinunciare alla potenza o alla coppia.
La cabina è più spaziosa del 25% e più silenziosa del 50%. Sistema di condizionamento più efficiente e comandi ancora più ergonomici. Sterzo a joystick; il sedile girevole (opzionale) aumenta la visibilità e riduce la tensione sulla schiena e sul collo.
Il nuovo TimberNavi è la tecnologia di mappatura GPS che descrive all’operatore tutte le caratteristiche della zona di lavoro
Le boccole dritte con perni ingrassati per le pinze, il braccio, i giunti delle lame, assicurano una durata maggiore senza problemi e sono più facili da sostituire. Inoltre, assicurano una lubrificazione corretta e sono più resistenti a polvere, a ruggine e detriti.
Il numero di relè e interruttori è stato molto ridotto, in modo da semplificare la manutenzione.